Lucky Spirit S.r.l. aveva bisogno di un video per lanciare la sua nuova applicazione di incontri chiamata “Appning”.
L’idea principale è stata divisa in due video.
Uno in animazione che facesse una panoramica delle funzioni presenti nell’app e un video che mostrasse un esempio di funzionamento reale comprenderne il potenziale.
Entrambi i video dovevano essere in lingua inglese.
Per il video in animazione abbiamo fatto un casting di speaker originari degli stati uniti, lasciando che il cliente scegliesse quello più adatto.
Stesso approccio lo abbiamo adottato per il casting degli attori dello spot girato.
E’ stato il cliente a selezionare i volti più adatti a rappresentare il suo brand.
Il Crazy Bull Cafè di Ponte Milvio ha dato disponibilità del suo locale per girare lo spot. Era inizio primavera e l’applicazione sarebbe uscita negli e-stores in estate. Così abbiamo deciso di girare nella parte esterna del locale approfittando di una splendida giornata di sole.
Gli attori hanno provato la scena più volte prima di trovare il ritmo necessario per il dialogo.
Ci occorreva che l’azione e il dialogo si svolgessero velocemente, ma dando comunque il tempo allo spettatore di comprendere i vari aspetti di quest’applicazione e soprattutto il motivo che rendeva Appning diversa dalle altre app d’incontri.
La dinamica con cui si svolgeva un’interazione con quest’applicazione era molto macchinosa quanto originale e doverla spiegare facendo economia di parole e di tempo è stata la sfida più grossa.